I COMMERCIANTI DI RIVA DEL GARDA CHIEDONO PIÙ PLATEATICI

Una ventina di esercizi commerciali di Riva del Garda hanno già inoltrato richiesta all’Amministrazione comunale di ottenere più spazi per le loro attività, spazi in deroga a quelli già concessi da utilizzare quando serve. Ossia quando i tavoli del ristorante sono tutti occupati e lo spazio, invece, permetterebbe loro di aggiungerne qualcun altro.
Lo fa sapere il presidente de pubblici esercizi Vasco Bresciani, il quale a mezzo Confcommercio Alto Garda e Ledro ha già inoltrato la richiesta all’Amministrazione comunale rivana, incontrando allo scopo il vice sindaco Mario Caproni e l’assessore competente Massimo Accorsi. Presente all’incontro anche il presidente di Confcommercio Claudio Miorelli, il quale durante la riunione ha espresso tale e ferma volontà a nome di tutti gli esercizi commerciali e pubblici rappresentati dall’Associazione di categoria.
Da parte dell’amministrazione comunale è arrivata la risposta di voler approfondire la tematica, si faranno le opportune valutazioni, si procederà al ricalcolo delle superfici concesse e prendere in esame la richiesta di aumento in deroga. “Richiesta, è bene specificare, che è fatta solamente per alcune attività – spiega il presidente Bresciani – in modo da non incorrere in sanzioni qualora si superassero gli spazi concessi. In certi luoghi è possibile, vie o piazze che permettono il flusso pedonale, in altre più strette logicamente no. Noi come Confcommercio abbiamo portato a conoscenza dell’amministrazione comunale le richieste pervenute in associazione, ora tocca al Comune darci le risposte in merito”. In Comune, peraltro, erano già pervenute in modo autonomo altre richieste in tal senso, oltre alle istanze di Confcommercio.