Ciclopista di Limone, dopo soli tre anni un milione di passaggi

Claudio Chiarani24/07/20212min
IMG_8181

Una breve ma significativa cerimonia si è tenuta la mattina di giovedì 22 luglio per celebrare il milionesimo passaggio sulla ciclopista di Limone sul Garda, il tratto di due chilometri che dall’Hotel Capo Reamol arriva fino al confine con Trentino. Il passaggio preciso è stato registrato dal contatore in dotazione al Comune lombardo: alle 9.55 il milionesimo è stato della signora Hellen Mankel in sella alla sua city bike. Il marito che la precedeva di pochi metri non capiva come mai la moglie non arrivava e, tornato indietro, ha scoperto il motivo. Il vicesindaco di Limone Franceschino “Chicco” Risatti l’ha gentilmente fermata dicendole, con grande soddisfazione, che lei era la milionesima persona che transitava da quando, il 14 luglio del 2018 venne inaugurato l’ultimo tratto di competenza del Comune di Limone della ciclopista del Garda.
Una vera sorpresa per la turista germanica che, ha poi detto, è al suo terzo giorno di ferie a Limone. La signora è stata omaggiata con una piastrella di ceramica con la scritta “Ciclopista del Garda, 1.000.000 di passaggi” la data del 22 luglio (solamente pochi giorni dopo il terzo compleanno del tratto a sbalzo sul lago) e un buono per una cena per due persone al ristorante “Dal Bigaröla” di Limone, l’ex Pizzeria Al Torcol oggi completamente rinnovata.
Il tratto della Riviera dei Limoni è stato fortemente voluto dal vicesindaco Risatti ed è stato realizzato grazie ai Fondi dei Comuni Confinanti con un costo di sette milioni di euro.
“Il futuro è questo – ha commentato Risatti – lo sport all’aria aperta del Garda, un ambiente unico come lo è questo tratto di ciclopedonale”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche