Gulliver approda alla Notte di Fiaba
La venticinquesima edizione della Notte di Fiaba animerà Riva del Garda dal 24 al 27 agosto 2023, sono nozze d’argento per l’evento principale della stagione estiva e l’Associazione Manifestazioni Rivane.
La città benacense offrirà il suo porto a Gulliver, che sbarcherà per scoprirne la magia, i segreti e le più fantasiose caratteristiche. Sarà infatti il romanzo di Jonathan Swift “I viaggi di Gulliver” il protagonista della venticinquesima edizione della Notte di Fiaba. Tema centrale del romanzo è l’educazione di Gulliver attraverso varie esperienze: il viaggio e l’incontro con altre persone diverse da lui dalle quali imparare e apprendere per crescere.
Sono passati più di tre mesi dall’edizione 2022 e ora, come un dono sotto l’albero, l’Associazione Manifestazioni Rivane è lieta di comunicare data e titolo della fiaba per la prossima edizione. Dopo mesi di lavoro, confronto e condivisione i volontari vogliono riproporsi alla città con una edizione rinnovata nella formula e nelle proposte.
Nel pensare a un nuovo format, l’educazione alla fantasia, la celebrazione della narrazione che diventa esperienza, la festa dei libri saranno il motore per sviluppare una manifestazione che saprà coinvolgere e rendere protagonisti i partecipanti, che sempre più saranno parte attiva dell’evento.
In pentola bollono parecchie novità, ci saranno sorprese e conferme, per rendere la Notte di Fiaba più bella, più tradizionalmente rivana, ma nello stesso tempo aperta al mondo e al cambiamento, riuscendo sempre ad essere fresca e originale.