Grazie a Zumwinkel esperienza in Spagna per cinque studenti delle Enaip di Arco

Redazione26/05/20242min
STUDENTI ENAIP IN SPAGNA W(1)



 

Durante l’estate 2024 cinque studenti del Centro ENAIP di Arco avranno l’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa in Spagna grazie al progetto “Tenno 4.0”, finanziato da Klaus Zumwinkel, attuale proprietario del castello di Tenno ed ex amministratore delegato di Deutsche Post, creato per rispondere alle esigenze di sviluppo socio-economico e culturale della comunità di Tenno e delle zone limitrofe, supportando i giovani nel loro percorso formativo e lavorativo.
I ragazzi selezionati per questa straordinaria avventura sono Brahim Mami (4 automazione), Leon Neziri (3 meccanica), Riccardo Carta (3 elettrica), Simone Negri (4 automazione) e Alessio Ischia (3 meccanica). Questi studenti, distintisi per meriti e motivazione, sono pronti ad intraprendere un viaggio che arricchirà il loro bagaglio di conoscenze e competenze, offrendo loro una visione più ampia del mondo del lavoro e delle opportunità che esso può offrire a livello internazionale.
A livello operativo il progetto è gestito dall’Università IUSVE, con il patrocinio del Comune di Tenno.
L’esperienza che attende in Spagna Brahim, Leon, Riccardo, Simone e Alessio è solo l’inizio di un percorso che li vedrà protagonisti del proprio futuro e di quello delle loro comunità. Diego Freo, direttore dell’ENAIP di Arco, ha espresso il suo orgoglio per questi ragazzi, che terranno sicuramente alto il nome del CFP arcense.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche