Gran lavoro per Auser Basso Sarca, si cercano volontari

Redazione21/04/20232min
auser-07
Assemblea AUSER alla Coop Riva del Garda

 

Si è svolta l’altro giorno l’assemblea straordinaria della associazione di volontariato “AUSER Alto Garda e Ledro”, in forte rilancio grazie soprattutto alla nuova auto donata dai commercianti della Busa. Presenti una quarantina di soci, con la presidente regionale Chiara Wegher, l’assemblea straordinaria ha preso atto con soddisfazione dell’ottima riuscita sociale favorita dalla nuova acquisizione del Doblò.
Il bilancio è stato illustrato in maniera dettagliata da Flavio Berti, e approvato in tutte le sue voci, mettendone in luce i diversi aspetti, anche tecnici, in modo da renderne chiaro il contenuto. Il consuntivo 2022 si chiude con una perdita di 3.398 Euro, deficit dovuto al forte aumento dei servizi di accompagnamento delle persone, nella maggioranza dei casi per potersi sottoporre ad accertamenti o a terapie sanitarie anche in strutture fuori dal territorio dell’Alto Garda e Ledro.
La Presidente Ester Molco ha evidenziato come il numero dei tesserati sono in gran parte fruitori dei servizio di accompagnamento offerto da AUSER. Ecco quindi la necessità di aumentare il numero dei volontari, visto l’aumento delle richieste.
L’importanza della presenza di AUSER per molti residenti nel nostro territorio è stata sottolineata anche negli incontri che si sono tenuti con i responsabili degli Enti Locali e della Cassa Rurale che hanno incrementato i contributi offerti alla Associazione di volontariato.
Ma il primo obiettivo rimane quello di far conoscere AUSER e la sua azione ai giovani che con il loro entusiasmo potrebbero apportare un importante contributo alle varie attività.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche