Gli Imprenditori del Turismo donano i loro alimenti a chi ha bisogno

Redazione30/03/20203min
VolantinoSocial

Anche il Coordinamento Imprenditori Turismo Trentino ha voluto rendersi partecipe alla solidarietà per chi ha reali bisogni in questo brutto periodo della pandemia da coronavirus.
L’iniziativa riguarda la distribuzione dei prodotti confezionati che hanno in magazzino alle famiglie bisognose dell’Alto Garda e Ledro. Chi volesse partecipare alla donazione può inviare un messaggio Whatsapp al numero 335-285-5292.
“In questo momento difficile – scrive il presidente Stefano Santorum – deve essere la solidarietà a muovere le nostre azioni ed ognuno di noi può attivarsi per fare qualcosa per il prossimo. Molte famiglie si trovano ora, e ancora di più nelle prossime settimane, nella situazione di non poter ricevere beni di prima necessità sia per motivi logistici che per motivi economici.
Di fronte a questa situazione crediamo che, come imprenditori, siamo chiamati a non avere solo una responsabilità economica ma anche sociale.
Pertanto alcuni albergatori, ristoratori, esercenti e fornitori si sono attivati per raccogliere non solo le eccedenze alimentari ma anche tutto quello che ogni operatore si sente di donare come beni di prima necessità. Per motivi logistici non è possibile però garantire la distribuzione di prodotti surgelati. Nello specifico si preferiscono beni non deperibili e a lunga scadenza come riso, pasta, alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, scatolame vario, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti, caffè e altro.
La distribuzione dei beni verrà organizzata grazie alla collaborazioni di più soggetti pubblici e privati: Servizi Sociali della Comunità di Valle, Comune di Riva del Garda, Caritas, Alpini ed associazioni presenti sul territorio.
A questa iniziativa si stanno aggiungendo altri colleghi delle Comunità limitrofe, da Campiglio, dalla Val di Sole, ecc. Anche le associazioni di categoria si stanno attivando a loro volta per divulgare il più possibile questa buona pratica attraverso la rete dei propri associati”.
Sei un addetto nel settore della ristorazione e vuoi donare anche tu i prodotti che hai in magazzino?
Oppure sei un cittadino che ha bisogno di ricevere beni di prima necessità?
Manda un messaggio WhatsApp al numero +39 335 285292. Saranno concordate le modalità del ritiro o della consegna.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche