Gestione bar Casinò di Arco, da Pietro Addeo l’offerta migliore

Nicola Filippi13/05/20242min
casino 01



 

Ben tre ditte hanno partecipato al bando di Amsa srl, Azienda Municipale Sviluppo Arco, per la gestione del Casinò municipale di Arco. Oggi, alle 12, l’apertura delle buste. Come si ricorderà, a differenza del precedente, il nuovo bando predisposto dal presidente Renato Veronesi e dai suoi collaboratori puntava solo sulla parte economica, senza valutare la parte tecnica. Il prezzo di partenza, come il precedente, invece, era stato fissato a 22.500 Euro. Ebbene, Pietro Addeo, nome già conosciuto nell’ambiente altogardesano del food & beverage, gestore in passato della pasticceria Copat di Riva, attuale direttore sportivo della squadra sportiva Benacense, titolare della società “Tutto Qua Sas” di Riva del Garda, ha presentato l’offerta maggiore, 40.100 Euro più Iva. Ovviamente, fanno sapere da Amsa, si tratta di un’aggiudicazione provvisoria. Ora la commissione dovrà valutare se gli incartamenti presentati possiedono tutti requisiti di legge. Trascorsi i tempi tecnici, finalmente Pietro Addeo potrà prendere possesso delle chiavi del Casinò e avviare gli allestimenti per la nuova gestione.
Insomma, per il Casinò municipale di Arco si prospetta una prossima riapertura. Lo avevano promesso in conferenza stampa a fine aprile il presidente Renato Veronesi e il vice Renato Miorelli, per stimolare la creatività degli imprenditori del settore.
Il nuovo bando è, anzi era, visto l’assegnazione provvisoria al nuovo gestore, più allettante rispetto al precedente. Anche per la sua durata. Non più dieci anni con rinnovo, ma sei anni più quattro, con rinnovo automatico in caso di disdetta.
Nei locali ricavati all’interno del prestigioso edificio sarà vietato svolgere attività di discoteca, night-club e simili, mentre saranno consentiti intrattenimenti musicali correlati all’attività, che però non si potranno protrarre oltre i termini previsti dal regolamento comunale, vista la vicinanza col centro storico di Arco. La struttura può svolgere attività di bar-caffetteria, pasticceria e pubblico esercizio.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche