Gestione acque e ambiente, prospettive di lavoro per gli studenti CFP di Arco

Redazione13/03/20242min
incontro aziende w 110324 016



 

La mattina dell’11 marzo si è tenuto presso il CFP di Arco un incontro tra i leader delle aziende del settore depurazione acque del nostro territorio e gli allievi del nuovo percorso G.A.R.A. (Gestione Acque e Risanamento Ambientale), attivo presso il Centro ed unico nel nord Italia.
I relatori dell’intervento erano il dirigente generale di ADEP (Agenzia provinciale depurazione) Giovanni Battista Gatti, il presidente del consiglio di amministrazione di Idrotech Stefano Tomasini e Luciano Bonora, titolare del Gruppo Bonora spurghi.
Dopo una breve introduzione da parte del direttore di Centro Diego Freo,che ha posto il faro sull’unicità del percorso e sull’innovazione che questa nuova figura professionale di operatore e tecnico specializzato concorre a portare nel mondo del lavoro, il rappresentante di Idrotech ha illustrato le caratteristiche salienti della propria azienda e quali siano le figure professionali fortemente ricercate per incrementare il proprio organico, mostrando interesse verso la qualifica G.A.R.A. e proponendo agli studenti un eventuale percorso di stage durante il terzo anno di formazione scolastica.
Luciano Bonora ha esortato la scuola nel continuare a mettere gli studenti in condizione di provare le aziende che si trovano sul territorio.
Il dirigente di ADEP ha illustrato agli studenti la possibilità di un loro impiego sia nel settore pubblico che nel privato, con la necessità di reintegro nel proprio organico del personale andato in pensione: un’ottima opportunità di lavoro per gli operatori e tecnici che usciranno dall’Istituto scolastico arcense con la qualifica.
“L’incontro è stato molto interessante – ha affermato una delle mamme presenti – Le aspettative lavorative dei nostri figli sono quanto di più ci sta a cuore insieme alla loro formazione scolastica”.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche