Garda Trentino Xmas trail, verso il tutto esaurito a Torbole

Redazione07/12/20213min
cof
Garda Trentino Xmas Trail FqA


Sabato 11 dicembre le sponde del Lago di Garda tornano ad animarsi con il ritorno in scena del Garda Trentino XMas Trail ed i suoi 30 chilometri disegnati nel territorio comunale di Nago Torbole, Riva del Garda, Tenno ed Arco per un dislivello complessivo di 1300 metri.
Le iscrizioni (ad oggi) confermano in pieno i numeri dell’ultima edizione 2019, con oltre 800 atleti attesi al via tra i quali il team Elite di Hoka One One, da anni partner delle iniziative di Garda Trentino Trail.

Garda Trentino Xmas Trail è stato presentato ufficialmente nell’ex sala consilare di Nago – Torbole all’interno della Colonia Pavese, alla presenza del sindaco Gianni Morandi e dei rappresentanti dei Comuni di Arco, Riva Del Garda e Tenno. Auguri e complimenti al C.O. sono stati formulati dall’assessore al Turismo del Trentino Roberto Failoni e del Presidente Apt Silvio Rigatti.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Comitato Organizzatore Matteo Paternostro. “Confermare un numero così importante di iscritti a dicembre non era scontato né banale di questi tempi e la presenza a Garda Trentino Xmas Trail del Team Elite di Hoka One One ci riempie di orgoglio. Mi sento di ringraziare la Federazione Italiana di Atletica Leggera ed il responsabile tecnico di settore Paolo Germanetto per aver creduto in noi ed il Comitato FIDAL Trentino con il presidente Dino Parise in primis per aver subito sostenuto e avallato la nostra candidatura”.
IL PERCORSO
Confermato come detto l’anello di 30 chilometri: partenza dal lungolago di Torbole per raggiungere la vicina Riva del Garda e quindi risalire verso Tenno ed i suoi scorci medievali prima della discesa ad Arco. Oltrepassato il fiume Sarca, gli atleti toccheranno le frazioni arcensi di San Martino e Bolognano (dove si inserirà il tracciato XS) per affrontare di petto il Monte Corno, le sue trincee ed il castagneto di Nago. La discesa finale sarà mozzafiato, con lo sguardo costantemente calamitato dal Lago di Garda mentre si sfiorerà Castel Penede e sotto i piedi scorreranno le antiche mulattiere ed il sentiero disegnato nella valletta di Santa Lucia, sfruttata nel XV secolo dalle truppe veneziane per trasportare le imbarcazioni dal Fiume Adige al Garda e sorprendere l’esercito napoleonico.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche