Garda Trentino Sviluppo: “Infrastrutture e marketing per salvare l’economia del turismo”

Redazione09/05/20202min
alto garda panoramica lago

Si è riunita nella mattina di venerdì 8 maggio, in forma digitale, la compagine di Garda Trentino Sviluppo Spa, società di capitali partecipata da tutte le associazioni imprenditoriali e dalla Cassa Rurale dell’Alto Garda, allo scopo di essere volano di iniziative imprenditoriali di sistema e per affrontare le prospettive post epidemia. La riunione ha avuto come oggetto alcune riflessioni sullo stato dell’economia locale in questo particolare momento.
“Il sistema economico dell’alto Garda e Ledro – è stato detto nella riunione – uscirà da questa pandemia subendo, più di altri territori del Trentino, l’impatto negativo del blocco dei flussi turistici che ricadranno anche sul mondo del commercio e dell’artigianato”.
I presidenti e delegati delle associazioni, insieme agli stakeholder locali, hanno condiviso la necessità di interventi celeri, mirati e di ampia visione da attuare in concerto fra enti pubblici e imprenditoria privata. Al centro dell’incontro è stato posto il completamente delle importanti realizzazioni infrastrutturali, progettate ed avviate, ritenute fondamentali per supportare la ripresa.
“È il momento di trasformare in azioni concrete le enunciazioni ed i desideri emersi da più parti in queste settimane – commenta il Presidente Massimo Piffer – ed essere noi, rappresentanti della imprenditoria locale, i promotori di un forte azione di impulso ai progetti di sviluppo del territorio”.
L’obiettivo di Garda Trentino Sviluppo è di condividere e rafforzare le proposte strategiche già adottate ed incalzarne con la spinta del mondo economico locale la realizzazione su due grandi temi: infrastrutture e marketing territoriale.
“GTS, nel suo ruolo di rappresentanza collettiva e trasversale dell’imprenditoria locale – ha concluso Piffer – ha deciso di elaborare un pacchetto di proposte strategiche prioritarie e condivise identificando eventualmente ulteriori strumenti economici e societari al fine di essere soggetto propulsivo in questa fase dove la visione di lungo periodo è quanto mai necessaria per competere a livello internazionale”.
Gts proseguirà con successivi incontri lo sviluppo dei temi toccati per trasferire in azione il lavoro cominciato con questo primo incontro.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche