Garda Trentino, il miglior posto per lavorare: ecco gli incentivi

Redazione23/03/20223min
alessandra michelotti _DEN1822


Ad “Hospitality” l’APT Garda Dolomiti ha presentato i nuovi servizi per gli operatori e per chi sogna di lavorare nel territorio. Novità assoluta in Italia, il lancio della “Crew Card” per i dipendenti del settore turistico: il potenziamento della qualità dell’offerta diventa sempre più strategico.
Con l’inizio della stagione turistica alle porte e le non poche difficoltà che gli operatori stanno incontrando nella ricerca di personale qualificato, Garda Dolomiti S.p.A. – in qualità di ente non solo promotore ma anche di gestore della destinazione – si è posto in prima linea per lanciare nuovi servizi per valorizzare il Garda Trentino come il #bestplacetowork per i nuovi potenziali collaboratori.
Presso la fiera di Riva del Garda il Presidente Silvio Rigatti e il Direttore di Garda Dolomiti S.p.A. Oskar Schwazer hanno presentato quindi i diversi servizi dedicati al supporto degli operatori locali e al rafforzamento della qualità dell’ospitalità sul territorio.
Tra i nuovi servizi presentati dai vertici dell’APT, il progetto “Jobs – Lavorare nel Garda Trentino”, a supporto degli operatori nella ricerca di personale. Nella sezione Jobs su partner.gardatrentino.it i partner possono inserire direttamente gli annunci relativi alla ricerca di personale qualificato. Gli annunci appaiono nella sezione dedicata “Lavorare nel Garda Trentino” per aiutare l’operatore a completare il suo team.
È stata inoltre presentata anche la “Crew Card”, la carta dedicata ai dipendenti del settore turistico e pensata per il loro tempo libero, con scontistiche particolari sui servizi di tutti i giorni ma anche sulle esperienze da vivere in zona, stimolando il collaboratore a conoscere le particolarità del luogo in cui lavora e condividerne il valore con l’ospite. Al termine della presentazione è stata consegnata la prima Crew Card, assieme al materiale informativo, ad Alessandra Michelotti, direttrice dell’AktivHotel Santa Lucia di Torbole, la prima ad aver inviato il form di richiesta.
Circa 80 attività del territorio hanno aderito, riservando benefits specifici per il personale: in questo modo il collaboratore vivrà il territorio a 360°, con la possibilità di raccontare all’ospite tutto ciò che potrà fare durante la sua permanenza.
Infine è stato presentato il Bollettino Revenue, il nuovo progetto dedicato agli albergatori che fanno parte del progetto HBenchmark, che a partire dal mese di aprile fornirà un’analisi delle tendenze della stagione turistica, realizzata da esperti del settore, al fine di applicare la politica tariffaria corretta a seconda del periodo e della domanda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche