Garage Sonà XXL: a Dro due giorni di musica
Dal 2015, e per ogni anno, il “Garage Sonà” di Dro rappresenta la propria attività e fa un bilancio dei concerti estivi. E quest’anno c’è molto da raccontare dopo un’estate ricca di live acustici del Guerilla: otto serate, tantissimo pubblico, ma soprattutto l’aver ricavato una location musicale da un parcheggio. L’atmosfera che si è creata nel parco di via Battisti a Dro, infatti, è davvero unica per l’Altogarda e vuole diventare un punto di riferimento.
Per questo è stato organizzato il “Festival Garage Sonà” in versione Extralarge, che si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 settembre.
Questo il nutrito programma, con ingresso libero e gadget della radio:
Venerdì 8
ore 20 – Hålo, giovanissima rock band di Trento tra i 15 e i 17 anni
a seguire – power duo Crinemia, chitarra-batteria di Roverè della Luna
a seguire – FSM “bad rock’n’roll”
Sabato 9
ore 20 – Souvlaki, proposta musicale col progetto “Grow up with music” per il Piano Giovani dell’Altogarda e Ledro e Fondazione Caritro
a seguire – Bel e Poc, musica italiana anni ’30 e ’40
a seguire – Backseat Boogie rockabilly
Sicuramente un’estate molto impegnativa per i volontari dell’Associazione, che hanno finalmente uno spazio e un palco per la musica.
In cinque anni Rockabout Radio ha raggiunto ottimi risultati con 45 mila ore di streaming di musica internazionale e prodotta in Trentino, 54 trasmissioni con quasi mille episodi di podcast registrati per un totale di circa 350 ore e 25 mila ascolti, coinvolgendo circa 40 volontari nella veste di podcaster e tecnici e ha seguito 25 eventi registrando interviste e musica.