Franco Strobel, l’addio dei Sarcaioli
Oltre a tutta la comunità di Riva del Garda, la recente scomparsa di Franco Strobel a causa di in incidente col monopattino ha destato profondo cordoglio anche tra i componenti della compagnia teatrale “I Sarcaioli” di Riva del Garda. Infatti, oltre alla sua apprezzata attività di parrucchiere, era attivo anche come valido attore dialettale. Faceva parte della Compagnia fin dalla sua nascita, nel 1991, che aveva poi lasciato a malincuore per gli impegni di lavoro. Vi è da ricordare, infatti, che nella sua attività professionale aveva “messo le mani” nei capelli di tanti noti personaggi che in quegli anni frequentavano il Garda, prima fra tutte Maria Callas.
Una volta andato in pensione, però, era tornato al suo vecchio amore e quindi a calcare i palchi con i “Sarcaioli” con innumerevoli commedie delle quali era indiscusso protagonista, molte volte nel ruolo di “marito” di Daria Ricci, la presidente della Filodrammatica rivana.
Notizie correlate:
Cade col monopattino, grave il rivano Franco Strobel
Riva: addio a Franco Strobel, fatale la caduta col monopattino
Ora le recite dei Sarcaioli” sono momentaneamente sospese perché la perdita di uno dei suoi elementi cardine ha scombussolato un po’ tutti.
“Ciao Franco – scrivono all’unisono i componenti della Compagnia – Un ultimo saluto dai tuoi amici Sarcaioli. Per una decina d’anni abbiamo calcato assieme le scene di tantissimi teatri, recitato diverse commedie e passato piacevoli ore di prove per portare al pubblico il meglio di noi teatranti. Eri sempre presente agli appuntamenti con la tua allegria e con le tue battute sapevi tenere banco in ogni occasione. Noi Sarcaioli ti porteremo sempre nel cuore e sarà difficile riprendere a recitare senza di te. Fai buon cammino, Franco”.