Forum del Garda a Lonato, si parla di Musei
Torna il Forum del Garda, che si terrà il 24 maggio, dalle ore 18, presso la Rocca di Lonato, organizzato quest’anno dal Rotary Club Salò e Desenzano del Garda. Il tema prescelto riguarda la proposta museale sul Lago, andando a presentare esempi di proposte territoriali specifiche delle aree rappresentate dai Club. Esperti del settore racconteranno esperienze museali dei loro territori e non mancheranno personalità rappresentative dei diversi Enti ed Associazioni preposte allo sviluppo ed alla promozione di queste realtà. Relatore per Riva del Garda sarà il dott. Matteo Rapanà, Responsabile del MAG, con tema: “I musei del Lago di Garda trentino”.
Confermata la presenza del Governatore del Distretto 2050 Sergio Dulio, di quello del Distretto 2060 Raffaele Caltabiano ed altre autorità rotariane provenienti dagli altri distretti gardesani. Non mancheranno le Autorità Civili locali per l’apertura dell’evento.
L’evento è realizzato dal Rotary Club Salò e Desenzano del Garda, presieduto da Marco Pontoglio-Bina, grazie alla stretta collaborazione, coesione ed unità d’intenti dei club Peschiera del Garda e Riva del Garda. Giunto alla 27a edizione, riunisce dal 1994 i tre Rotary Club che si affacciano sulle sponde del Garda ed impegna risorse umane ed economiche sulla ricerca, sviluppo e promozione di temi propri del Lago.