Festival dello Sport: si lavora ad una convenzione triennale con RCS

Redazione27/09/20212min283
festival sport iury keki


L’apposita Commissione di valutazione per esaminare le proposte relative all’organizzazione di “grandi eventi” sul territorio del Trentino ha valutato positivamente la proposta presenta da RCS per la realizzazione de “Il Festival dello Sport”, da programmare nel triennio 2022/2024.
La proposta soddisfa, infatti, tutti i requisiti necessari raggiungendo un punteggio complessivo superiore ad 80 punti. Pertanto, la Giunta provinciale ha deciso di autorizzare le strutture preposte ad avviare un confronto con RCS al fine di arrivare alla sottoscrizione di una convenzione per l’organizzazione della manifestazione. Convenzione che, al fine di ottimizzare gli impegni e massimizzare la ricaduta dell’evento, potrà avere una durata massima di tre anni, senza necessità di una nuova valutazione da parte della Commissione.
Con un altro provvedimento la Giunta provinciale, con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza maturata – in particolare dalle strutture provinciali e da Trentino Marketing – e migliorare ulteriormente l’assetto organizzativo relativo ai grandi eventi che hanno ricadute importanti anche sul piano promozionale, ha deciso di affidarne l’attività di organizzazione e promozione a Trentino Sviluppo S.p.A. (per la successiva attribuzione a Trentino Marketing). L’obiettivo è dunque creare una struttura organizzativa unitaria per la gestione di grandi eventi di natura sportiva, culturale, artistica che saranno progettati o ospitati in Trentino.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA