Festa della Musica e cibo “Made in Ledro” a Bezzecca

Redazione20/06/20232min
mappa FESTA MUSICA LEDRO BEZZECCA

 

Come nelle precedenti edizioni, si annuncia “scoppiettante” la Festa della Musica che mercoledì 21 giugno si svolgerà a Bezzecca. Dal pomeriggio alla tarda serata piazze, vie e vicoli del caratteristico borgo ledrense risuoneranno le note di complessi e solisti di ogni genere musicale a cui si aggiungeranno le voci di cantanti anch’essi di svariate tendenze. Si tratta di un evento molto diffuso in diverse nazioni europee che si svolge in contemporanea nel giorno del solstizio (nella Busa è ospitato ad Arco e Riva del Garda).
Ideatore Festa della Musica fu nel 1982 l’allora ministro della cultura francese con l’obiettivo, tramite la musica, di unire le popolazioni del Vecchio Continente. L’iniziativa ebbe un immediato successo con migliaia di manifestazioni musicali.
In valle di Ledro la Festa della musica si svolge da diversi anni per iniziativa del comitato “Ledro in Musica”, presieduto dal dinamico Andrea de Guelmi con il supporto di numerosi volontari. L’organismo ha svolto un lavoro preparatorio di mesi per richiamare in valle artisti italiani e stranieri di ottimo livello musicale. L’appuntamento per la schiera di spettatori è a partire dalle 17,30 nella centrale piazza Garibaldi, inizialmente con un momento dedicato ai bambini e poi via via la musica partirà da tutti i vari palchi posizionati in paese per un totale di nove postazioni, per terminare poi con musica DJ in zona Barusse.
Per le previste centinaia di persone rimarrà l’imbarazzo della scelta, anche per quel che riguarda il cibo grazie alla collaborazione di bar, ristoranti e macellerie che proporranno street food “made in Ledro”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche