Festa della Musica 2020: ad Arco on-line il 21 giugno, a Ledro in autunno

Stagista13/06/20203min
Festa della musica ad Arco – 2015

La Festa della Musica di Arco, nell’anno del covid-19, non si terrà nelle strade ma sulla pagine Facebook e sul sito internet dedicati. Le iscrizioni sono aperte. L’evento musicale di Arco nasce per essere vissuto come condivisione e contatto nel cuore della città. Evidentemente quest’anno le esigenze di salute pubblica non consentono di celebrare l’inizio dell’estate come in passato, ma il Comune di Arco e la Scuola Musicale Alto Garda, che da molti anni si prendono cura di questo evento, non si sono arresi. Il 21 giugno 2020 la Festa della Musica si trasferisce sulla pagina Facebook «Festa della Musica Arco»: musicisti, gruppi, ballerini, cori, bande, tutti sono invitati a partecipare.
Ci si può iscrivere da venerdì 12 giugno sulla pagina – www.festadellamusica-altogarda.it/iscrizioni – inviando un video di massimo cinque minuti realizzato prima, durante o dopo la quarantena, se gradito introducendolo con un messaggio dedicato all’arte, alla musica, alla voglia di stare insieme. Nel corso della giornata del 21 giugno tutti i video iscritti appariranno in sequenza sulla pagina Facebook www.facebook.com/arcofestamusica, creando una «maratona musicale».
Se ad Arco si pensa al virtuale, in Valle di Ledro hanno preferito spostarla all’autunno per consentire, se sarà possibile, la partecipazione del pubblico.
Salta dal solstizio all’equinozio, infatti, la Festa della Musica a Ledro a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. L’intenzione degli organizzatori è quella di spostarla dal 21 giugno all’autunno, con il centro di Bezzecca che potrà animarsi assieme a vie, piazze e vicoli dalla presenza dei numerosi complessi e band che vi prenderanno parte. Le note si spargeranno nell’aria assieme alle voci dei cantanti e dei Cori del Trentino che si esibiranno per tornare, almeno un po’, alla “normalità” che tutti conosciamo. Con la presenza di gruppi provenienti anche dalla repubblica Ceca, oltre a molti altri e Cori provenienti anche da fuori regione. L’associazione dei volontari ledrensi che organizza la Festa ha ripreso il lavoro organizzativo in questi giorni dopo le necessarie riflessioni su come preparare al meglio l’evento con la musica assoluta protagonista.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche