Expo Riva Schuh, promozione in India, Pakistan e Turchia

Redazione10/03/20233min
garda bags fiere riva

 

Lo staff di Expo Riva Schuh & Gardabags ha visitato alcuni dei più importanti paesi produttori di calzature e pelletteria (India, Pakistan e Turchia), incontrato le associazioni di categoria e le aziende leader, per consolidare le relazioni e ampliare ancora di più l’offerta a disposizione dei buyer internazionali che visiteranno la manifestazione rivana dal 17 al 20 giugno 2023.
L’obiettivo era chiaro: rafforzare ulteriormente il presidio dei mercati e le relazioni internazionali con istituzioni e aziende leader del settore, al fine di incrementare, già dalla prossima edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags, la varietà dell’offerta, in particolare di borse e pelletteria.

Il primo aereo atterra in India. Un paese la cui quota di produzione mondiale in volume di calzature si è impennata nel 2021 e che ha toccato l’11,7% per 191 milioni di paia prodotte. Le esportazioni indiane di prodotti in pelle e calzature hanno raggiunto i 4,25 miliardi di dollari da aprile a dicembre 2022 e si prevede che a marzo 2023 possa raggiungere i 5,7 miliardi di dollari. Proprio con l’intento di ampliare l’offerta di borse e pelletteria di Gardabgs, si è svolta una riunione che ha maturato i suoi frutti. Il CLE, infatti, si è impegnato a portare un nutrito gruppo di aziende produttrici di borse alla prossima edizione di giugno di Gardabags.
La tappa seguente è stata in Pakistan, paese con 260 milioni di paia di calzature prodotte all’anno e una quota di mercato che nel 2021 si attestava al 4,9%, rendendolo uno dei paesi in più rapida espansione.
Grazie a queste cifre significative risulta ancor più interessante la firma di un importante memorandum d’intesa fra Expo Riva Schuh & Gardabags e PFMA – Pakistan Footwear Manufacturers Association volto a rafforzare la presenza pakistana nella fiera di Riva del Garda nei prossimi tre anni.
È stata anche occasione per visitare una delle aziende storiche espositrici a Expo Riva Schuh & Gardabags. “SGF”, infatti, presenta il suo marchio Servis a Riva del Garda da 35 anni. Un’azienda leader del mercato che esporta, nella sola Italia, 1,5 milioni di paia di scarpe l’anno su un totale mondiale di 4,5 milioni.

I cartelli della sala arrivi danno il benvenuto in Turchia. Alessandra Albarelli ha incontrato Presidente e Vicepresidente della associazione turca dei produttori calzaturieri.

Sulla scrivania ci sono già i biglietti pronti per visite alla volta di Spagna, Inghilterra e Stati Uniti per rendere quell’offerta ancora più ampia.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche