Ex Panificio Vivaldelli a Riva, previsti 25 appartamenti turistici e negozi

Claudio Chiarani09/01/20232min
20201211IMG_0846

 

25 appartamenti di lusso nel cuore di Riva del Garda? Sul futuro dell’immobile di proprietà della famiglia Vivaldelli, quello che sta in viale Roma a sud di piazza della Costituzione, se ne parlerà in Commissione edilizia che esaminerà il progetto presentato dai proprietari. Una riqualificazione che tutti si attendono da anni perché vedere quel vecchio edificio andare in rovina dispiace a molti, proprietari ma anche cittadini. Il vecchio panificio Vivaldelli, dunque, superati gli ultimi ostacoli burocratici, dopo un progetto bocciato in prima istanza quattro anni, dovrebbe trasformarsi in 25 appartamenti, mentre al piano terra (circa mille metri quadri) ci sarà spazio per negozi, tra i quali un punto vendita Coop che si trasferirebbe da via Pilati.
Il primo progetto del 2019 si era bloccato per una questione legata ai parcheggi, mentre quello presentato ora li prevede su due piani, condividendo con le Terme Romane ingresso e uscita, con il lavoro per realizzarlo a carico del privato (Vivaldelli) e il consenso ovvio di APM, ma sempre “sub iudice” al benestare dei Vigili del Fuoco per la normativa antincendio. Per l’accordo tra la proprietà e APM, ha specificato l’amministratore unico di APM Marco Torboli, esiste solo un vincolo di natura giuridica, ma c’è la volontà di arrivare alla soluzione per entrambe le parti.
Dunque, se la commissione edilizia darà parere favorevole, come sembra, presto sarà allestito il cantiere. Un mese, queste sono le tempistiche per iniziare i lavori, perché aprire un cantiere con l’avvio della stagione turistica sarebbe controproducente, anche se per il recupero dell’ex panificio serviranno almeno due anni.

 


Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche