101 anni: buon compleanno a Bruna Tomasoni di Riva del Garda

Redazione09/01/20232min
tomasoni bruna-101-03

 

C’era anche il sindaco di Riva del Garda Cristina Santi, nel primo pomeriggio di lunedì 9 gennaio in casa di riposo in via Ardaro, alla grande festa per i 101 anni di Bruna Tomasoni.
Il 100° compleanno, l’anno scorso, era stato condizionato dal difficile momento causato dalla pandemia, che ai familiari aveva imposto lo scaglionamento delle visite e il sindaco aveva rinunciato alla presenza. Quest’anno, invece, il sindaco ha voluto esserci per esprimere di persona a Bruna l’affetto della città e le felicitazioni per il non comune traguardo raggiunto, potendo così conosce di persona anche i figli, Vittorio e Claudia. Contentissima e commossa, Bruna Tomasoni per prima cosa ha voluto abbracciare e baciare il sindaco. E raccontarle come la cosa importante nella vita sia andare diritti sulla propria strada, coerenti coi propri valori, e fare sempre del bene agli altri.
Originaria di Chizzola, nel Comune di Ala, prima dei quattro figli di Bortolo e Isabella, Bruna è cresciuta aiutando la famiglia nella coltivazione della terra e nei lavori di casa. Nel 1946 il matrimonio con Mario Cipriani e, due anni più tardi, il trasferimento a Riva del Garda, dove per molti anni la coppia ha gestito, assieme ai figli, il bar ristorante Gambero di viale Prati, di fronte e poco più a nord di quella che più avanti e fino a pochi anni fa sarà l’omonima pizzeria. Quindi, la gestione di un negozio di pane e pasta in via Disciplini.
Oggi Bruna Tomasoni, considerata l’età, gode di ottima salute, è presente e vivace, e in casa di riposo ha fama di giocatrice di carte particolarmente temibile. Inoltre, appassionata da sempre di sartoria, ancora adesso si diletta all’uncinetto, e non sono poche le persone a indossare i calzini da lei realizzati.

 


Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche