Europei di hockey, due arcensi nella Nazionale under 21

Redazione16/07/20243min
hockey 01



 

Il sindaco Alessandro Betta e l’assessore allo sport Dario Ioppi hanno fatto vista all’Hockey Club Riva, tre delle cui atlete (due di Arco) sono state convocate nella Nazionale under 21 per l’EuroHockey Championship II, che si terrà dal 15 al 21 luglio a Rakovnik in Repubblica Ceca.

Le tre convocate sono le attaccanti Chiara Bevilacqua e Maria Torbol di Arco e la centrocampista Micaela «Mica» Frias di Limone sul Garda. Chiara e Mica hanno già vestito la maglia della nazionale in under 18, ora per la prima volta la convocazione in under 21; Maria (convocata per il Centro Universitario Sportivo di Pisa in quanto l’ultima stagione l’ha giocata con la squadra della città in cui studia) è quasi una veterana, dato che già da qualche anno orbita nel giro delle Nazionali.

Dopo la promozione di entrambe le squadre, maschile e femminile, in A1, il massimo campionato per l’hockey italiano dopo la élite, per l’Hockey Club Riva un altro risultato di successo, per una stagione sportiva unica, quella da poco conclusa, che ripaga la società guidata da Luca Risatti di anni di lavoro e di impegno nelle fasce giovanili. Un risultato che ne segue tanti altri, se nella sua non lunghissima storia l’Hockey Club Riva è stato 18 volte campione d’Italia, otto volte con squadre maschili e dieci con squadre femminili.

«Sono davvero felice che l’amministrazione abbia risposto così rapidamente al mio invito- ha detto il presidente Risatti, presente all’incontro assieme a una parte della squadra femminile, che già si sta preparando alla prossima stagione in A1- a noi dell’hockey non capita spesso un riconoscimento simile. Grazie di essere qua perché per le ragazze è una gratificazione importante. La loro convocazione è un bellissimo regalo che hanno fatto anche a noi, che lavoriamo tanto nelle retrovie per arrivare a risultati importanti, per i quali però è necessario il loro impegno e il loro talento».
Il presidente Risatti ha a sua volta consegnato a sindaco e assessore un omaggio, una copia ciascuno del libro «50 anni di Hockey Club Riva. 1971-2021», che tutte le ragazze e il presidente hanno autografato.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche