ENIO MENEGHELLI SFIDA GIANCARLO MIRANDOLA ALLA PRESIDENZA DELLA FRAGLIA VELA RIVA

Si terrà sabato 17 marzo, di pomeriggio presso la sede sociale di via Giancarlo Maroni, l’assemblea dei soci del noto sodalizio velico rivano per eleggere il presidente che ne reggerà le sorti per il prossimo quadriennio. Due le liste: una proponente la rielezione dell’attuale presidente, ossia Giancarlo Mirandola, e l’altra con a capo Enio Meneghelli, già presidente dell’allora APT a nome Ingarda e attuale membro del Comitato di Amministrazione dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona.
Il mandato dell’attuale reggente Giancarlo Mirandola è, infatti, in scadenza, e dopo che lo stesso avrà illustrato ai soci presenti l’attività svolta nel corso del 2017, sia quella puramente agonistica legata agli eventi velici, sia quella sociale verso i soci, toccherà agli iscritti aventi diritto riconfermarlo o scegliere Meneghelli.
L’ex reggente dell’APT locale si è iscritto alla Fraglia della Vela Riva recentemente, ma in lista con lui figura anche il funzionario Ciro Giampiero Mercurio, un possibile “outsider” come si dice in questi casi nella corsa alla presidenza. Questo perché l’assemblea dei circa duecento soci è chiamata ad esprimere le preferenze, ma sarà solo il direttivo eletto che successivamente esprimerà la preferenza della persona che sarà il nuovo (o riconfermato) presidente.
Alla vigilia di una delle regate agonistiche più importanti del calendario, il Meeting Optimist di Pasqua che registra sempre altissima affluenza di giovani regatanti, accompagnati da genitori, allenatori e amici, il guidone rivano tanto caro al Sommo Vate Gabriele D’Annunzio e all’architetto Giancarlo Maroni prepara il rinnovo delle cariche. Domani sera si saprà quale lista avrà ottenuto più voti, poi nei giorni a seguire arriverà il nome del presidente.