Ecco gli oppositori: “La Notte di Fiaba? È da incubo!”
“Il Comune di Riva del Garda organizza, in occasione dei cambiamenti climatici che incombono, uno spettacolo pirotecnico senza precedenti. Vieni a festeggiare a spese dell’ambiente, dell’aria che respiriamo, dell’acqua del lago e degli animali domestici e selvatici terrorizzati dai botti!”.
È questo il testo di un manifesto affisso in alcuni spazi pubblicitari del Comune di Arco che non lascia dubbi: lo spettacolo pirotecnico della Notte di Fiaba non è di gradimento. Non si sa se l’affissione sia stata autorizzata e se sia stata fatta dal servizio preposto a questo lavoro, che solitamente controlla i messaggi scritti sui manifesti. Inoltre manca l’indicazione di chi ha stampato e su chi sia il committente.
Un messaggio di chiaro stampo ambientalista e animalista, quello degli ignoti autori della locandina, che appare nettamente contrario alla Notte di Fiaba che si terrà a Riva da giovedì 25 a domenica 28 agosto, con “imputato principale” lo spettacolo pirotecnico della sera di domenica 28.