E-Pharma verso il raddoppio della capacità produttiva
E-Pharma, l’azienda di Ravina diventata un punto di riferimento per lo sviluppo e la fabbricazione di farmaci e integratori alimentari di elevato standard qualitativo, punta a raddoppiare la propria capacità produttiva. Una strategia, per la controllata del gruppo Unifarm, che passa per il nuovo stabilimento, attivo da giugno 2022, sorto in adiacenza al primo sito produttivo già presente in zona industriale a Ravina di Trento. È in questi spazi – capaci di fornire 5.550 metri quadrati di superficie industriale aggiuntiva – che ha fatto visita l’assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, accompagnato dalla dirigente generale del Dipartimento economia della Provincia Laura Pedron. Ad accoglierli i vertici della società: Paolo Cainelli, presidente di Unifarm e di E-Pharma, l’amministratore delegato di E-Pharma Davide Taffurelli, il responsabile dell’area ricerca e sviluppo Riccardo Catalano, il responsabile dello stabilimento Giampaolo Toccoli, il responsabile amministrativo Alberto Sottoriva e il supervisore e progettista dell’ampliamento Paolo Galbusera.
L’assessore ha visitato i nuovi impianti e linee produttive che nei piani dell’azienda permetteranno di sostenere la strategia di crescita, in particolare nel mercato americano, portando secondo le stime la produzione oltre il miliardo di unità posologiche annue e il fatturato a 55 milioni (+10%). Sempre all’ampliamento – un investimento da 25 milioni di euro coperti dall’azienda – sono collegate ulteriori assunzioni per elevare l’organico da 260 a 300 unità nel 2024.
Precisata anche l’attenzione al green per la nuova struttura, coperta da un impianto fotovoltaico da 70 Kilowatt, mentre un impianto da ulteriori 90 Kilowatt trova spazio sopra il preesistente stabilimento.