Dro, spazi all’aperto in Biblioteca, aula studio su prenotazione
L’Amministrazione comunale di Dro, attraverso l’Assessorato alla cultura, ha avviato una proficua collaborazione con la Biblioteca adottando alcune strategie per incentivare la frequentazione anche in periodo di restrizioni. Si sono così allestite con tavolini e sedie le verande e i balconi dell’edificio, permettendo agli utenti la lettura di un libro, di una rivista o di un giornale all’aria aperta, protetti in caso di necessità da un ombrellone nonché distanziati e nel pieno rispetto delle normative.
È stato inoltre predisposta un’aula dedicata alla concentrazione e allo studio, che potrà essere prenotata semplicemente chiamando la Biblioteca.
Più che soddisfatto il primo cittadino Claudio Mimiola: «È tempo di dare sprone a tutte quelle sfaccettature del vivere quotidiano che la pandemia ha tolto o limitato, cercando di farlo con un occhio continuo alla sicurezza».
Con l’arrivo dell’estate la Biblioteca, sempre in accordo con l’Assessorato competente, sta predisponendo alcuni appuntamenti all’aria aperta sfruttando la recente realizzazione delle due aule aperte di Dro e Pietramurata, le quali saranno inaugurate a breve.