Dro, il saluto al nuovo Comandante (e al Vice) della Stazione Carabinieri
Il Sindaco di Dro Claudio Mimiola ha incontrato il nuovo Comandante della stazione dei Carabinieri Giovanni Bardascino, che già rivestiva il ruolo di vice, e il neo vicecomandante Daniele Grassi, proveniente dalla Compagnia dei Carabinieri di Riva del Garda.
Bardascino è originario della Calabria ma cresciuto a Viterbo. Entrato nell’Arma nel 1991, dopo due anni è stato trasferito prima a Firenze e successivamente, per 17 anni, allo Stato Maggiore della Regione Sardegna a Cagliari. Nel 2009 l’arrivo alla Stazione droata.
«Dal 2009 sono di stanza in Trentino – ha detto il neocomandante – e a Dro mi sono trovato molto bene. Devo dire che sono contento di essere stato nominato Comandante nel luogo che mi ha accolto».
All’incontro istituzionale, oltre al Sindaco, era presente anche l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Ginetta Santoni.
Si è parlato di attenzione al territorio e di un controllo continuativo sui giovani ed in quegli spazi pubblici all’aperto come i parchi e le aree gioco. «La situazione a Dro è migliorata negli ultimi anni – ha spiegato il Luogotenente Bardascino – Sono calati i furti, anche quelli nelle auto, ed i giovani si stanno comportando sempre meglio. Abbiamo episodi di marachelle ma nessun episodio da considerarsi grave».
«È significativo che abbiano nominato Comandante Bardascino – ha spiegato il sindaco Mimiola – Un segnale di continuità e di affidabilità oltre che di fiducia nella sua persona. Siamo certi che, come sempre ha fatto in questi anni, la sua conoscenza del territorio e il suo modo di operare saranno d’esempio per tutti i suoi uomini. Mi congratulo anche con il nuovo vice comandante Grassi al quale auguro buon lavoro».