Dopo il pieno riparte senza staccare il tubo, divelto l’erogatore di benzina
Una disattenzione capitata durante il rifornimento di benzina poteva provocare seri danni ad un distributore di benzina al Linfano di Arco. Tutto è successo nella serata di lunedì 21 agosto quando due turisti si sono fermati a fare rifornimento alla pompa self service sulla Statale Torbole – Riva.
Dopo aver fatto il pieno ed effettuato il pagamento, forse per disattenzione o per la fretta, l’automobilista è ripartito senza estrarre la pistola erogatrice dal bocchettone del’auto. Con lo strattone la colonnina del distributore si è divelta, esponendo la tubazione interrata del carburante ma, fortunatamente, senza provocare la fuoriuscita del liquido .
È stato quindi chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Arco, accorsi immediatamente con i mezzi APS e polisoccorso, che hanno provveduto a mettere i sicurezza l’area e cospargere di liquido anti incendio ritardante la pompa e le tubature.
Scongiurato quindi il pericolo di esplosioni, si è provveduto alla conta dei danni e a segnalare l’accaduto al titolare.