Domenica tutti gratis al Museo di Riva

Redazione05/04/20242min
La Rocca, Museo Riva del Garda



 

Torna l’appuntamento #domenicaalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che permette l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, all’interno dei musei sparsi sulla nostra penisola. E, per tutti gli appassionati, ci sarà anche la possibilità di salire sul mastio, la torre della Rocca, per ammirare da un’insolita altezza lo scenario del lago di Garda e della città.
Domenica 7 aprile il Museo Alto Garda sarà visitabile gratuitamente negli orari di apertura al pubblico dalle ore 10 alle 18. Sarà così possibile immergersi nelle collezioni permanenti e visitare le due mostre temporanee «Dove finisce il lago. Terra Project» e «Giovanni Skulina. Frammenti d’istanti» (quest’ultima sarà inaugurata il giorno precedente).
Il viaggio all’interno del museo sarà anche l’occasione per salire sul mastio, la torre della Rocca da cui si gode di uno splendido panorama, immergersi nella sezione archeologica e in quella dedicata alla storia e, per i bambini, scoprire il nuovo video presente nell’area Invento, che mostra ai più piccoli la storia della Rocca attraverso i suggestivi disegni realizzati con la sabbia accompagnati da musica e voce narrante.
https://www.museoaltogarda.it

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche