Domenica di passione sulle strade dell’Alto Garda: maratona e mondiali di motocross
Quella di domenica 14 aprile sarà una giornata di passione per gli automobilisti che si troveranno a raggiungere al mattino o lasciare nel tardo pomeriggio l’Alto Garda da Trento o dalla Vallagarina.
Si svolge infatti domenica 14 aprile la X-Bionic Lake Garda 42, con partenza da Limone e da Arco con arrivo a Malcesine.
Da Limone alle 9 parte la maratona di 42 chilometri, mentre da Arco in piazza delle Canoniche, alle 9.30, la mezza maratona di 21 chilometri. Le strade interessate saranno chiuse all’incirca mezz’ora prima del passaggio della gara. Sono da prevedere ripercussioni sulla viabilità e disagi alla circolazione stradale, per cui la raccomandazione è di organizzare per tempo gli spostamenti (leggi gli orari di chiusura strade).
Sabato 13 e domenica 14 a Pietramurata di Dro, presso il crossodromo, ci sarà anche la tappa trentina del Campionato Mondiale di motocross. Vista la grande partecipazione di appassionati da tutta Italia la viabilità subirà sicuramente delle ripercussioni e ci potranno essere disagi alla circolazione stradale, da e per Trento. La Polizia locale raccomanda di organizzare per tempo gli spostamenti.