Domato un incendio boschivo sulla Ponale a Riva del Garda
Un incendio è divampato nella mattina di lunedì 13 febbraio nei boschi che interessano il sentiero della Ponale, sul monte Rocchetta di Riva del Garda proprio sopra la Gardesana Occidentale.
Immediato l’intervento di 35 Vigili del Fuoco di Riva del Garda, Arco e Molina di Ledro. La zona risultava particolarmente impervia e il fronte è stato attaccato contemporaneamente su due versanti con centinaia di metri di naspi antincendio boschivo. Fondamentale si è rivelato l’utilizzo del Nucleo elicotteri che ha pescato l’acqua dal vicino Garda e gettata per alcune ore sulle fiamme. Verso le 15 il fuoco è stato domato con una zona boschiva andata distrutta di circa duemila metri quadrati, che ora rimane sotto controllo per evitare il riaccendersi di focolai. La causa che ha dato il via alle fiamme sembra sia provenuta dal nuovo cantiere della Ciclovia del Garda, sul tracciato della vecchia Gardesana.
Gran lavoro un questo periodo siccitoso per i vigili del Fuoco, già intervenuti recentemente a Torbole (sabato 11) e a Pietramurata (domenica 12) per incendi boschivi.