Una minorenne data per dispersa nel Garda a Riva, ma c’è il lieto fine
L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio alla spiaggia Sabbioni di Riva del Garda, poco distante dal luogo dove sono annegati madre e figlio la scorsa settimana: due nonni non hanno visto rientrare dopo un bagno nel lago la loro nipote minorenne e quindi, in evidente stato di apprensione, hanno dato l’allarme al bagnino del Servizio spiagge sicure che ha attivato il 112.
Immediatamente sono giunti sul posto una decina di Vigili del Fuoco volontari, dei quali tre specializzati per la ricerca sotto superficie con l’ausilio della nuova attrezzatura appena entrata in dotazione, oltre alla tavola di salvataggio e un gommone partito da porto San Nicolò. Il personale di terra ha collaborato con la volante della Polizia che ha provveduto a identificare le persone coinvolte. Intervenuto con l’elicottero anche il nucleo sommozzatori del Corpo permanente di Trento.
Poco dopo la minorenne è fortunatamente rientrata incolume e autonomamente. Si è quindi conclusa con un lieto fine l’operazione di ricerca, ma con una tirata d’orecchie alla ragazzina da parte dei nonni.