Dal Piemonte a Riva del Garda per la Fiera del Cacciatore che… non c’è

Claudio Chiarani26/03/20222min
expo cacciatore fiera

“Buongiorno, ci scusi, ma oggi a Riva del Garda non doveva esserci la Fiera del Cacciatore?”. La telefonata alla nostra redazione ci coglie di sorpresa ma, dopo una rapida occhiata al calendario degli eventi, rispondiamo che… in effetti l’evento doveva esserci, ma scopriamo anche che è stato annullato sei mesi fa senza darne comunicazione.
I malcapitati avventori, giunti dal Piemonte, si sono fidati della notizia da noi pubblicata il 30 marzo 2021 che annunciava “Nel 2022 gli appassionati dell’attività venatoria potranno godere di una nuova manifestazione fieristica interamente dedicata al mondo della caccia e del tiro. Riva del Garda si appresta ad ospitare Expo del Cacciatore Passione Naturale, la nuova fiera di settore organizzata da Riva del Garda Fierecongressi e già in programmata per sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 presso il quartiere fieristico della città”.
Purtroppo l’evento è stato annullato senza darne comunicazione ufficiale, anche se il sito https://expodelcacciatore.it/it non riporta alcun tipo di evento in calendario ed è privo di riferimenti ad una prossima edizione.
A volte ci si fida troppo delle notizie che rimbalzano su internet senza approfondire se ci sono stati cambiamenti, plausibili in questo periodo di pandemia.
Il sito del Comune di Riva del Garda, invece, ha riportato la scritta “Annullata” sulla notizia dell’evento fieristico.
Agli incauti visitatori che ci hanno telefonato, ai quali se ne sono aggiunti altri, vista la giornata di bel tempo e le temperature primaverili non è rimasto altro che fare buon viso a cattivo gioco e accontentarsi di due passi in riva al lago, una pizza e un gelato per “stemperare” il dispiacere del mancato svolgimento della manifestazione.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche