Corso di esperanto in biblioteca in Biblioteca a Riva del Garda

La biblioteca civica di Riva del Garda ospita dal 7 marzo al 6 aprile un corso di esperanto, la linqua internazionale parlata in tutto il mondo, logica, equa e di veloce apprendimento. Il corso, dieci lezioni di due ore ciascuna, si tiene il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19. Il corso è gratuito, è richiesto il contributo di 10 euro per il libro e il materiale didattico; è richiesta l’iscrizione, da effettuare di persona in biblioteca (in piazza Garibaldi 5), oppure per telefono (al numero 0464 573806) o email (all’indirizzo [email protected]).
Sviluppato alla fine dell’Ottocento da Ludwik Lejzer Zamenhof (1859–1917), l’esperanto – la più conosciuta e utilizzata tra le lingue ausiliarie internazionali – è nata per far dialogare i popoli e per creare comprensione e pace con una seconda lingua semplice ma espressiva, appartenente all’umanità e non a un solo popolo.
L’iniziativa è a cura del Gruppo Esperantista Alto Garda, ulteriori informazioni al numero di telefono 335 6663086 (Gianantonio Pfleger).