Corsi gratuiti di tedesco per adulti grazie alla Provincia

Redazione10/07/20232min
riva panoramica Presentato-il-Bilancio-di-previsione_imagefull

 

Sono aperte le adesioni per la zona di Riva del Garda e dintorni a percorsi di lingua tedesca rivolti alla popolazione adulta, realizzati nell’ambito del Piano di Sviluppo e Coesione della Provincia autonoma di Trento in continuità con il Programma operativo FSE 2014-2020.
I corsi sono destinati a persone residenti in provincia di Trento, non in pensione, di età compresa fra i 25 anni compiuti e i 60 anni non compiuti, con una competenza linguistica in ingresso pari almeno al livello A1. Sono percorsi finalizzati al raggiungimento dei livelli A2, B1, B2 e C1.
La durata di ciascun percorso è di 80 ore di formazione, con modalità di frequenza in presenza e a distanza. Sono inoltre previste 24 ore di formazione individualizzata (mediante 2 ore per ciascun partecipante) ed 8 ore di supporto formativo all’apprendimento (mediamente 4 ore per ogni sottogruppo)
Il livello linguistico verrà invece determinato attraverso un test di accertamento delle competenze linguistiche possedute che consisterà in un test fruibile via pc ed un colloquio on line. Al termine dei percorsi B1, B2 e C1 sarà possibile effettuare l’esame di certificazione linguistica effettuato dal Goethe Institut.
È possibile presentare domanda di adesione fino al 13 settembre tramite la procedura informatica online https://ap.provincia.tn.it/corsi/
utilizzando le credenziali SPID.
I corsi sono gratuiti: è richiesta una compartecipazione da parte degli utenti alle spese del corso, pari a 250 euro, che sarà restituita all’utente al superamento dell’esame di certificazione; nei corsi di livello A2 la compartecipazione sarà trattenuta, in quanto non è prevista la certificazione linguistica.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
For.es – Formazione e Sviluppo Srl
Via Zambra, 11 a Trento
0461 420655
[email protected]


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche