Coronavirus: “#Resta a casa passo io” conclude la propria missione

Redazione29/05/20202min
coronavirus Resta-a-casa-passo-io

Finisce venerdì 29 maggio una positiva esperienza di erogazione di servizi essenziali in situazioni di emergenza. Il progetto “#Resta a casa passo io” si è dimostrato infatti un grande esempio di collaborazione tra organizzazioni pubbliche, private e cittadini volontari in grado di dare una risposta preziosa e tempestiva alla popolazione trentina, sostenendo i più deboli in un periodo emergenziale molto critico.
Con l’avvio della “fase-2” le domande al numero dedicato sono diminuite notevolmente tanto da portare ad una naturale chiusura del progetto il giorno venerdì 29 maggio.
Il numero 0461 495244 sarà attivo per la prossima settimana con un messaggio di segreteria che invita l’utenza, in caso di bisogni socio assistenziali, a rivolgersi al proprio territorio di riferimento.
“Grazie alla collaborazione di tutti – commenta l’assessore Stefania Segnana – è stato possibile, oltre che fornire risposte e supporto alle persone, anche rafforzare la conoscenza e il legame tra gruppi e istituzioni, cosa che ha dato un valore aggiunto non scontato ad un’esperienza che ha sottolineato l’attitudine alla solidarietà che da sempre caratterizza la nostra comunità”.
Hanno collaborato al Progetto “#RESTA A CASA PASSO IO” il Dipartimento Salute e Politiche sociali, Protezione civile, Servizi Sociali delle Comunità di Valle, Gruppo NU.VO.LA, Associazione Psicologi per i Popoli, Croce rossa italiana, Apss, Trentino Digitale, Etika e Sait, Cooperazione, Amministrazioni, gruppi e associazioni locali e singoli cittadini.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche