Coronavirus: nuove disposizioni per il conferimento dei rifiuti nell’Alto Garda e Ledro

RedazioneRedazione26/03/20202min1205
20180725IMG_5580 ARCO ISOLA ECOLOGICA FORO BOARIO

La Comunità di Valle, che ha competenza per il territorio dell’Alto Garda e Ledro in materia di conferimento e raccolta dei rifiuti, ha emanato delle nuove disposizioni a prevenzione del contagio dal coronavirus.
Per motivi di sicurezza i centri di raccolta e le aree di conferimento ramaglie rimangono chiusi fino al 3 aprile 2020. Per conferimenti di assoluta urgenza o situazioni di necessità secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 22 marzo 2020 sarà possibile conferire esclusivamente al Centro di Riva del Garda zona Baltera previo appuntamento telefonico.
Per agevolare le utenze domestiche nel conferimento dei propri rifiuti ingombranti rimanendo a casa, resta attivo il servizio di ritiro gratuito degli stessi a domicilio previo appuntamento telefonico o tramite mail dedicata: [email protected]
Sono richiesti nome, indirizzo, tipo di materiale da conferire e un numero di telefono.
Per tutte le utenze domestiche il servizio consegna delle dotazioni per la raccolta porta a porta (contenitori, sacchetti indifferenziato, mastelle organico) è garantito con ritiro da parte dell’utente presso la stazione di trasferimento in località Maza nel comune di Arco, previo appuntamento telefonico.
Le utenze domestiche con soggetti positivi al virus Covid-19 o sottoposte a misura di quarantena non fanno la raccolta differenziata, ma devono conferire i propri rifiuti indifferenziati inseriti un in doppio sacco ben chiuso e riposto in un ulteriore contenitore messo a disposizione dal Servizio Ambiente previa richiesta telefonica che dovrà essere esposto secondo il calendario che verrà comunicato con informativa consegnata insieme al contenitore stesso.
Rimane comunque l’obbligo per l’utente di avere l’autocertificazione da mostrare in caso di controllo, come prevista dal Decreto, con indicato il percorso domicilio-Centro di Raccolta.
Per gli appuntamenti chiamare il numero 351.208.7537 attivo dalle ore 9.00 alle 15.00 dal lunedì al venerdì.

Redazione

Redazione



Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW