Coronavirus: la vicinanza di Bensheim a Riva del Garda

Redazione25/04/20202min
Bensheim-01
Bensheim-02-Rolf-Richter

Il sindaco di Bensheim Rolf Richter ha spedito una lettera al sindaco Adalberto Mosaner in cui, in questo difficile momento, esprime la vicinanza sua e della sua città a Riva del Garda. Le due città da più di 31 anni sono legate da un rapporto di gemellaggio.
«Quasi tutto il mondo si è fermato -scrive il sindaco di Bensheim nella sua lettera, spedita per posta tradizionale- e in tutti i Paesi ci si impegna per rallentare la diffusione del coronavirus, cercando di ridurre i contatti tra le persone il più possibile. Spero che Lei e i cittadini della Sua città nonostante tutto godiate di buona salute! Noi siamo con i nostri pensieri particolarmente vicini agli amici della città gemellata e auguriamo loro tutto il bene possibile in questa difficile fase».
«A Bensheim la situazione è la seguente -racconta il sindaco Richter- le strade e le piazze sono vuote, i negozi e i ristoranti sono chiusi. La limitazione dei contatti personali è per ognuno un grande peso, a cui però non ci sono alternative. L’obiettivo è mantenere la diffusione di nuove infezioni la più bassa possibile, così da non sovraccaricare il sistema sanitario. Solo quando si è raggiunto questo obiettivo si può lentamente iniziare a fare piani per allentare questi provvedimenti».
«”Bensheim è unita” è il nostro motto in questa crisi -conclude il sindaco- e noi vi includiamo, cari amici delle città gemellate, in questo. Speriamo che alla fine di questa crisi possano riprendere i nostri contatti, al più presto, così come è stato per tanto tempo. Contatti a cui eravamo abituati, e che ora dolorosamente ci accorgiamo che siano più possibili».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche