Coronavirus: i turisti possono fare la seconda dose in Trentino
Come annunciato, i turisti che si fermano in Trentino per più di 14 giorni ed hanno già fatto la prima dose di vaccino possono completare i ciclo con il ‘richiamo’ senza dover rientrare nel proprio comune.
La possibilità di prenotare la seconda dose di vaccino è già stata resa operativa mercoledì 7 luglio. Sul CUP on line è stata attivata una sezione (prima card in evidenza nella home page, in alto a sinistra) che guida l’utente nella prenotazione e nell’autocertificazione. La possibilità è estesa anche per studenti che soggiornano in Trentino – anche qui il periodo considerato è superiore a due settimane – per la loro attività formativa e per lavoratori che hanno fatto la prima dose in altra regione o all’estero.
Intanto si sta lavorando per rendere operativa anche una seconda novità, ossia la possibilità di riprogrammare la seconda dose anticipando i tempi. “Molti cittadini – commenta l’assessore Segnana – hanno già queste prenotazioni che distanziano di 42 giorni l’intervallo fra la prima e la seconda dose. Da giovedì 8 luglio, se vorranno, ci sarà la possibilità di entrare nel CUP on line e di anticipare la data della seconda dose, che comunque e non potrà essere prima dei 21 o 28 giorni (a seconda del vaccino) di distanza dalla prima”.