Coronavirus: i dati della Valle dei Laghi

Redazione11/03/20212min
VACCINAZIONE COVID CORONAVIRUS 2


Anche nella Valle dei Laghi il trend dei contagiati giornalieri si mantiene più o meno in sintonia con la media provinciale. Vediamo quindi la situazione in ciascuno dei 3 comuni:
Il comune di Vallelaghi, che ha accorpato gli ex-comuni di Padergnone, Vezzano e Terlago, presenta una popolazione che supera i cinquemila abitanti (5.103) e riguardo alla pandemia del Coronavirus i positivi sono con gli ultimi dati disponibili 28 (+5 rispetto al giorno precedente) per una media rispetto alle persone residenti del 0,55%. Il numero complessivo dei positivi è di 230 unità, pari al 5,3% della popolazione e i decessi totali sono stati 5.
Il comune di Cavedine ha superato da poco i tremila abitanti (3016) e riguardo all’epidemia gli ultimi dati portano a 32 l’attuale numero dei contagiati con una percentuale rispetto alla popolazione dell’1,1% (+3 rispetto all’ultima rilevazione). Complessivamente nell’arco di un anno sono state contagiate 230 persone, pari al 7,6% dei residenti, e ben 14 decessi.
Il comune di Madruzzo, costituitosi nel 2016 dalla fusione degli ex-comuni di Calavino e Lasino, presenta una popolazione di 2.902 abitanti. Rispetto alla diffusione dell’infezione pandemica si registrano 23 casi positivi (pari allo 0,79%), un’unità in più rispetto alla precedente rilevazione. Complessivamente sono stati contagiate 173 persone (pari al 6% della popolazione) e 5 decessi totali.
Mariano Bosetti

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche