Copertura delle Terme Romane a Riva, salta il progetto
Il progetto che doveva riqualificare l’area archeologica “Terme Romane” in pieno centro a Riva del Garda non piace ne alla maggioranza ne alla minoranza, dunque è stato accantonato.
In effetti basta dare un’occhiata al rendering per rendersi conto che fare peggio di quella copertura in lamiera “provvisoria” posata sopra quel prezioso angolo di Riva del Garda dove i nostri avi andavano a rilassarsi era difficile. Eppure basterebbe “copiare” da altri siti archeologici come, ad esempio, Cartagena in Spagna dove gli scavi sono stati coperti con strutture eccelse. Valorizzando oltremodo quella splendida città che fu costruita dai Romani. Ecco, dunque, che il Consiglio comunale ha accantonato il progetto demandandolo a tempi migliori. Se ne riparlerà più avanti, è stato detto da una parte e dall’altra, come dire “stendiamo un velo pietoso e passiamo la palla ai posteri”.
Dubbi e critiche hanno messo la parola “fine” ad un percorso che sarà proseguito più avanti, si spera non troppo, per valorizzare finalmente l’importante sito archeologico del centro cittadino.