Confermato a 20 Euro l’abbonamento trasporti per gli studenti

Stagista31/08/20232min
Trentino trasporti autobus abbonamento famiglie

L

a Provincia ha confermato anche per l’Anno scolastico 2023/2024 la tariffa agevolata di 20 Euro per l’abbonamento al servizio pubblico per gli studenti delle scuole superiori e dei centri di formazione professionale. L’abbonamento è di libera circolazione – si possono utilizzare tutti i servizi di linea, bus, urbani ed extraurbani, e treni nel territorio provinciale – con validità dal primo settembre 2023 al 31 agosto 2024.
“L’Amministrazione provinciale – sottolinea l’Assessore Mattia Gottardi – assicura anche per il nuovo anno scolastico il sostegno in tema di mobilità agli studenti e alle loro famiglie. La tariffa agevolata rappresenta inoltre un incentivo all’utilizzo del mezzo pubblico, rivolto in particolare ai giovani, e favorisce lo sviluppo di modalità di trasporto maggiormente sostenibili su tutto il territorio trentino”.
Gli studenti del primo anno di scuola superiore che hanno provveduto a presentare richiesta tramite le scuole medie riceveranno la tessera direttamente a casa. L’utilizzo dei servizi di trasporto è infatti subordinato al caricamento dell’abbonamento sull’apposita smart card, caricamento che si può effettuare presso le biglietterie di Trentino trasporti o Trenitalia.
Per i dettagli sull’abbonamento è a disposizione l’apposito sito: https://www.provincia.tn.it/Servizi/Abbonamenti-trasporto-studenti-delle-scuole-superiori

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche