Articolo pubblicato il: 31/08/2023 alle 10:00
La Busa - Confermato a 20 Euro l’abbonamento trasporti per gli studenti
Posted By Redazione
Categoria: Notizie, Scuola

L

a Provincia ha confermato anche per l’Anno scolastico 2023/2024 la tariffa agevolata di 20 Euro per l’abbonamento al servizio pubblico per gli studenti delle scuole superiori e dei centri di formazione professionale. L’abbonamento è di libera circolazione – si possono utilizzare tutti i servizi di linea, bus, urbani ed extraurbani, e treni nel territorio provinciale – con validità dal primo settembre 2023 al 31 agosto 2024.
“L’Amministrazione provinciale – sottolinea l’Assessore Mattia Gottardi – assicura anche per il nuovo anno scolastico il sostegno in tema di mobilità agli studenti e alle loro famiglie. La tariffa agevolata rappresenta inoltre un incentivo all’utilizzo del mezzo pubblico, rivolto in particolare ai giovani, e favorisce lo sviluppo di modalità di trasporto maggiormente sostenibili su tutto il territorio trentino”.
Gli studenti del primo anno di scuola superiore che hanno provveduto a presentare richiesta tramite le scuole medie riceveranno la tessera direttamente a casa. L’utilizzo dei servizi di trasporto è infatti subordinato al caricamento dell’abbonamento sull’apposita smart card, caricamento che si può effettuare presso le biglietterie di Trentino trasporti o Trenitalia.
Per i dettagli sull’abbonamento è a disposizione l’apposito sito: https://www.provincia.tn.it/Servizi/Abbonamenti-trasporto-studenti-delle-scuole-superiori

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/confermato-a-20-euro-labbonamento-trasporti-per-gli-studenti/
Data e ora di stampa: 19/05/2025 15:24
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.