Concorso per 40 operai stradali qualificati, domande entro le ore 12.00 del 18 aprile 2025

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 18 aprile 2025 per partecipare al concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 40 figure professionali con mansioni di operaio qualificato stradale, categoria B, livello base, 1° posizione retributiva, indetto dalla Provincia autonoma di Trento.
Il concorso è suddiviso per 16 ambiti territoriali ed il personale verrà assunto con contratto a termine con finalità formative della durata di 24 mesi, al termine dei quali la Provincia ha la facoltà di trasformarli in contratti a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione, compilate esclusivamente on line, possono dunque essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 18 aprile 2025.
http://www.concorsi.provincia.tn.it/concorsi_indeterminato/-Nuovi/pagina633.html
7
Delle complessive 40 assunzioni, 12 sono riservate ai volontari delle Forze Armate e 6 ai volontari del servizio civile universale o del servizio civile nazionale. Le prove d’esame consistono in un eventuale preselezione, una prova scritta ed una prova orale, con formazione delle graduatorie degli idonei distinte per ciascuno degli ambiti territoriali in cui è suddivisa la procedura concorsuale.
Per l’accesso è richiesto, oltre ai requisiti generali specificati nel bando, il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) ed il possesso della patente C (patente che deve essere posseduta entro la data del provvedimento di eventuale assunzione).
Al termine del periodo dei 24 mesi, valutati positivamente i risultati conseguiti dal dipendente e nei limiti della disponibilità di organico, la Provincia autonoma di Trento ha la facoltà di trasformare i contratti a termine con finalità formative in contratti a tempo indeterminato. Si segnala che è stata eliminata dal bando di concorso la prova a contenuto teorico pratico in origine prevista al termine dei 24 mesi al fine dell’assunzione in ruolo.