Con Panomax si “vola” sulla Valle di Ledro

Claudio Chiarani13/12/20202min
ledro_ledro-mezzolago


Panomax  è una tecnologia webcam ad alta risoluzione che è stata installata qualche giorno fa sopra Pieve di Ledro a quota 1.037 metri.
https://ledro.panomax.com
Un modo di vedere il territorio, i suoi luoghi, le sue eccellenze ambientali grazie alle riprese diffuse online. La promozione territoriale dalla classica brochure passa ora alle immagini panoramiche, l’evoluzione dei tempi che cambiano. La videocamera è attiva 24 ore su 24, dispone di una grafica moderna e accattivante messa a disposizione da una nota società austriaca che ha installato punti di ripresa anche in altri luoghi del Trentino come Pinzolo, Folgaria, la Paganella, e ora attivata anche in Valle di Ledro grazie alla locale Azienda di Promozione Turistica. Le immagini in alta qualità di questi giorni mostrano il territorio imbiancato e sono un “valore aggiunto” per chi le guarderà, come si può ammirare il lago e la valle nella sua interezza.
Oltre alla visione in diretta il sistema permette di accedere all’archivio delle immagini di tutti i giorni e tutte le ore, ammirando il periodo che si preferisce, o di realizzare dei veri e propri time-laps sulla evoluzione del tempo.
Immagini che offrono a chi le guarda tutte le bellezze del territorio che ora sono apprezzate ancora di più perché ci permettono di ammirare il territorio anche senza spostarsi da casa, rispettando le limitazioni dettate dalla pandemia.
A quando una Panomax sull’Alto Garda?

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche