Con la famiglia in Vallarsa e affitto ribassato? Ultimi giorni per candidarsi

Scadono il 18 aprile 2025 i termini per partecipare al bando “Vallarsa da Vivere”, iniziativa rivolta a nuclei familiari che intendono stabilirsi nel comune di Vallarsa e che mette a disposizione 8 alloggi di proprietà di Itea nelle frazioni di Anghebeni (6) e Parrocchia (2), da locare a canone ribassato. L’iniziativa non si limita a garantire alle famiglie un’abitazione, ma promuove un modello abitativo partecipativo, volto a costruire legami di comunità e a rafforzare il tessuto sociale locale, all’interno del quale gli stessi vincitori del bando saranno chiamati a partecipare attivamente per almeno 48 ore annuali (4 ore al mese in media), da dedicare ad attività di volontariato, eventi locali o cura degli spazi comuni.
Il Comune di Vallarsa, con il supporto della Comunità della Vallagarina, si occuperà di facilitare l’integrazione delle nuove famiglie nel tessuto sociale locale, promuovendo iniziative che favoriscano la partecipazione attiva alla vita della comunità.
La selezione avverrà tramite una graduatoria che terrà conto sia delle caratteristiche del nucleo familiare che di un colloquio motivazionale con una commissione dedicata.
Tutti i dettagli sul bando e la modulistica per la presentazione della domanda sono disponibili al seguente link: https://www.comunitadellavallagarina.tn.it/Novita/Avvisi/Progetto-VALLARSA-DA-VIVERE#