“Comitato Pro Frati alle Grazie”: arriva ad Arco il Ministro Provinciale

Redazione03/03/20242min
CHIESA GRAZIE ARCO DRONE 5



 

Prosegue senza sosta l’impegno dei fedeli che richiedono la permanenza al Convento delle Madonna delle Grazie di Arco dei sei frati Francescani i quali, secondo una decisione dei Superiori dei Frati Minori, dovrebbero essere sostituiti da altri sacerdoti.
Si preannuncia quindi molto interessante l’incontro pubblico con il Ministro Provinciale dei Frati Minori Enzo Maggioni, previsto domenica 10 marzo al termine della Messa delle ore 17 al Santuario delle Grazie. Il Comitato “Pro Frati Santuario delle Grazie” invita tutti i fedeli interessati all’argomento, per sentire il diretto responsabile dell’Ordine religioso al quale sarà possibile spiegare le preoccupazioni e i sentimenti che provano molti cittadini sulla decisione presa.

Dopo un recente incontro con il Comitato, il Vescovo di Trento monsignor Lauro Tisi ha espresso interesse, partecipazione, e si è mostrato solidale e comprensivo nei confronti dei fedeli che in questa circostanza stanno manifestando una ferma ed unanime volontà di veder proseguire la tradizione francescana che esiste ad Arco da ben 542 anni.
Prosegue intanto la raccolta di firme che, ad oggi, ha superato quota 5mila. Le sottoscrizioni sono raccolte online (www.change.org) e presso il Santuario prima e dopo la Messa delle ore 17 nei giorni feriali, e alle 8 e 30 e 11 nei giorni festivi.
Al termine delle Sante Messe delle ore 17 i presenti si raccolgono per un momento di preghiera dedicata a Santa Maria delle Grazie, che contiene un passaggio di intercessione sulla vicenda: “Santa Maria delle Grazie – recita nella parte finale – intercedi affinché non venga mai meno la presenza dei Frati figli di San Francesco in questo Santuario, la proprietà rimanga integra e ci siano in futuro Sante e numerose vocazioni”.

Questo il link per firmare su Change.org
https://www.change.org/p/fermiamo-l-allontanamento-dei-frati-francescani-dal-santuario-della-madonna-delle-grazie

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche