Circolo Surf Torbole, tornano gli allenamenti. I fratelli Renna sugli scudi a Lanzarote

Redazione08/02/20223min
LANZAROTE FOIL CHALLENGE 2022
LANZAROTE FOIL CHALLENGE 2022
LANZAROTE FOIL CHALLENGE 2022


Con il 1° febbraio le attività del Circolo Surf Torbole sono riprese sulle acque del Garda Trentino, sotto la guida dell’allenatore Dario Pasta. Gommone di assistenza nuovamente in acqua e i ragazzi pronti a sfidare vento e temperature non ancora primaverili. Non era mai successo che l’attività iniziasse così presto ma, per mantenere alto il livello tecnico, è necessario fermarsi il meno possibile per tenere testa agli atleti che vivono in zone più calde della penisola.
Con gli iQfoil senior si sono visti Jacopo Gavioli e Manolo Modena, tra la categoria iQFoil junior Rocco Sotomayor e Mathias Bortolotti, con il Techno 293 under 15 Gaia Bonezzi e Leontina Paraschiveneau e via via seguiranno gli altri.

 


Ma in realtà l’inizio dell’attività agonistica stagionale è avvenuto qualche giorno prima nelle acque di Lanzarote, in cui i fratelli Sofia, Nicolò e Jacopo Renna hanno prima partecipato agli iQFoil International Games con la Federazione Italiana Vela, ottima occasione di allenamento in condizioni meteo piacevoli, e poi alla Lanzarotefoilchallenge. Proprio nel week end appena trascorso Nicolò e Jacopo hanno partecipato all’ originalissima – e un po’ pazza – regata “Lanzarotefoilchallenge”, circumnavigazione in sei tappe dell’isola di Lanzarote. Un evento ad invito, unico nel suo genere con tavole foil, in cui Nicolò è salito sul podio nella classifica “iQFoil” (secondo), conquistando il quarto posto assoluto e ancora sul podio per essere stato il regatante più giovane. Dal suo computer da polso è stato registrato un percorso totale di 195,70 Km realizzato in 8 ore e 38 minuti, ad una velocità media di 22,6 Km/h.
Da una parte dunque sono ripresi gli allenamenti a Torbole e dall’altra alcuni atleti stanno riprendendo a regatare, sfruttando gli eventi organizzati in località più miti come le Canarie. Il prossimo appuntamento è dal 12 al 15 febbraio per la Lanzarote Olympic Week a cui parteciperanno oltre che Jacopo e Nicolò Rrenna, anche gli altri atleti del Circolo Surf Torbole Jacopo Gavioli e Manolo Modena. Sempre alle Canarie in allenamento anche Bruno Martini e Riccardo Renna, specializzati nelle regate slalom, oltre che foil.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche