Cimiteri di Arco: accesso e servizi nella «fase 2»
Il Comune di Arco ha aggiornato l’organizzazione del servizio cimiteriale alla cosiddetta «fase 2» dell’emergenza sanitaria.
Da oggi e fino a nuove disposizioni i cimiteri sono riaperti, secondo le seguenti misure organizzative:
il cimitero di Arco e i cimiteri frazionali sono aperti al pubblico in orario diurno;
l’accesso è possibile dal cancello principale;
è obbligatorio l’uso della mascherina;
è obbligatorio indossare i guanti in caso di utilizzo degli annaffiatoi;
è obbligatorio il distanziamento di almeno un metro e mezzo tra le persone;
è vietato l’assembramento di più persone in uno stesso spazio;
è consentito l’accesso alla camera mortuaria ai soli parenti “stretti”, al massimo due persone, su appuntamento telefonico (servizio necrofori, numero 348 6108782).
Modalità di accesso per comunicazione funerali:
per l’organizzazione dei funerali e per le pratiche strettamente connesse l’accesso all’ufficio economato (al primo piano del municipio, in piazza Tre Novembre n. 3) è consentito a un solo utente, previo appuntamento telefonico (ai numeri 0464 583532, 583513);
è obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti (o in alternativa l’igienizzazione delle mani utilizzando gli appositi dispenser situati all’ingresso principale e all’entrata dell’ufficio.
Per il disbrigo di tutte le altre pratiche, compresa la richiesta di informazioni, il personale dell’ufficio è a disposizione tramite email all’indirizzo [email protected], tramite pec all’indirizzo [email protected], e per appuntamento da fissare telefonicamente ai numeri 0464 583532 e 583513.