Chiusa la strada per Malga Grassi

Redazione01/03/20241min
capanna malga grassi riva 2



È stata chiusa a Riva del Garda la strada comunale per malga Grassi, nel tratto a monte del tornante in località San Martino; chiuse anche le strade forestali di malga Campiò e della val Mera.
Lo ha stabilito, per ragioni di sicurezza e di salvaguardia dell’incolumità, una ordinanza contingibile e urgente firmata dal sindaco Cristina Santi, conseguente alla segnalazione del Servizio di custodia forestale dell’Alto Garda, che ha verificato come l’innalzamento di temperatura e la conseguente trasformazione in pioggia della neve abbia trasformato il manto al suolo in fanghiglia, rendendo pericoloso il transito anche con mezzi a trazione integrale. Con, in più, la difficoltà di inversione lungo il percorso. Inoltre, alcuni cespugli invadono la sede stradale, a causa del peso elevato della neve sui rami. La decisione di chiusura ha tenuto conto anche dell’entità delle precipitazioni previste nei prossimi giorni e dell’abituale, elevata affluenza degli escursionisti nella zona.
Si segnala che dove inizia il tratto chiuso al traffico, in località San Martino, si trova una ampio parcheggio, utile anche per l’inversione.
La chiusura si protrarrà fino a revoca dell’ordinanza.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche