Chiude Hospitality 2024, 20mila i visitatori

Redazione08/02/20242min
HOSPITALITY - CHIUSURA EVENTO(2)



 

La 48a edizione di “Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza”, la fiera internazionale leader in Italia dedicata al settore HoReCa, si è chiusa giovedì 8 febbraio al Quartiere Fieristico di Riva del Garda con un importante risultato: sfiorati i 20 mila visitatori professionali, in crescita dell’8% rispetto allo scorso anno, provenienti da tutta Italia e da altri 15 Paesi. La manifestazione ha riunito l’intera filiera dell’accoglienza con 861 espositori (+35% rispetto al 2023), un’ampia partecipazione e un’affluenza continua in ogni giornata.
Internazionalità, innovazione e visione: caratteristiche che hanno entusiasmato la community dell’HoReCa, fortemente coinvolta dai contenuti e dalla qualità e varietà della proposta espositiva.
La manifestazione, con la sua offerta completa di servizi e prodotti, ha dimostrato di saper rispondere a ogni esigenza e preferenza dei visitatori, registrando una consistente partecipazione di imprenditori della ristorazione, del settore alberghiero e di pubblici esercizi, oltre che degli operatori dell’extra-alberghiero.
Tra le novità di quest’anno, l’avvio della collaborazione con Village for All – V4A e Lombardini22 per DI OGNUNO, l’area dedicata all’ospitalità accessibile, che proseguirà nelle prossime edizioni con la progettazione di nuovi spazi.

Soddisfatti i 50 buyer internazionali presenti a questa edizione grazie all’attività di scouting della fiera e alla collaborazione con Agenzia ICE (ITA – Italian Trade Agency), provenienti da selezionati Paesi quali Slovenia, Paesi dell’Est Europa, Scandinavia, Spagna, Portogallo, UK, Paesi di lingua tedesca, oltre a Kenya e centro e sud America. Tutti positivamente colpiti dal format ricco e completo di Hospitality, per le numerose ispirazioni e idee, e per aver trovato i partner giusti per i propri acquisti.
L’appuntamento con la 49a edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è a Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio 2025.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche